Oggi è sab feb 24, 2018 8:13 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 PICCOLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI SU PIRROLURIA 
Autore Messaggio

Messaggio Re: PICCOLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI SU PIRROLURIA
Se hai preso un antibiotico di recente, soprattutto se a largo spettro, e' d'obbligo ripristinare la flora batterica intestinale "amica" con un buon prebiotico, visto che gli antibiotici distruggono anche la flora benefica. Ovviamente non si parla dei prodotti pieni di zucchero che compri al supermercato della danone, ma di un vero, buon prebiotico. La scelta di quest'ultimo non e' smeplice in quanto sul mercato ci sono molti prodotti che non sono efficaci o semplicemente mantenuti in maniera efficace, ad esempio tenuti fuori dal frigo quando e' invece necessario tenerli refrigerati.

p

lun ott 05, 2009 5:16 pm
Profilo

Ciao,
non avevo notato la tua risposta... essendo su una nuova pagina!
Dunque ilo Dott. mi ha rescritto in effetti DICOFLOR30 in bustine e si tratta di fermenti lattici infatti, al momento non li ho ancora acquistati perchè preferisco sempre che le cose si riassestino naturalmente, domani se non andrà a buon fine la mia "speranza" lo acquisterò subito!

Grazie come sempre Paolo.
Buona serata!

Bianca.

Dimenticavo,forse può interessare se non ne siete a conoscenza:

Visto che sta per terminarmi anche il Magnesio, ho fatto una piccola ricerca su internet ed ho trovato più di un articolo in cui si parla delle diverse forme disponibile per il nostro organismo:

MAGNESIO STEARATO
MAGNESIO CHELATO
MAGNESIO SUPREMO

Ho trovato anche un forum in cui alcuni utenti pubblicano la loro esperienza (che ritengo comunque sempre abbastanza personale, ma degna di nota)

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/M ... 55028.html

A presto,
Bianca.

mer ott 07, 2009 10:42 pm
Profilo

La forma di magnesio che mi e' stata consigliata dal mio dottore e' magnesio citrato. Penso che la forma citrato sia quella piu' facilmente assimilabile.

p

ven ott 09, 2009 1:08 am
Profilo

Ciao a tutti,
è parecchio che non ci sentiamo! Intanto colgo subito l'occasione per farvi TANTI AUGURI DI BUONE FESTE! :)

Per quello che riguarda invece il problema "pyroluria o non pyroluria" devo dire che ho assunto gli integratori che vi dicevo, ma per poco.... un mese circa. Non ho fatto il test alla fine, comunque sono dell'opinione che aihmè sia tutta una questione psicologica la mia, vedremo strada facendo.
Continuo ad utilizzare il magnesio e la vit. B6 nel periodo premestruale perchè so appunto che contrasta i sintomi di irritabilità e non solo!

Un'altra cosa che volevo dirvi è che credo molto nell'importanza di questo sito, se anche non fossi afflitta da pyroluria mi ha aiutato molto confrontarmi con voi (direi + che altro con Paquito :) ), leggere le esperienze di altre persone,trovare molte informazioni e disponibilità appunto, riguardo tutte le domande postate qui sul Forum.

Grazie! :roll:
Bianca

mer dic 23, 2009 1:18 pm
Profilo

Ciao Bianca, sono contento di risentirti e ti faccio anch'io tanti auguri!

Quello che dici e' molto importante perche' coglie esattamente il motivo dietro all'esistenza di questo forum: non solo divulgare informazioni su piroluria, ma possibilmente attraverso questo argomento e approccio la speranza e' quella di indirizzare le persone verso una presa di coscienza dei meccanismi che si nascondono dietro alla facciata del sistema sanitario convenzionale e dell'industria chimico/farmaceutica e della demonizzaizone delle medicine naturali/alternative.

Quindi mi dispiace se non hai ancora scoperto esattamente qual e' il tuo problema specifico, ma sono contento di leggere che hai appreso come arrivare ad una possibile soluzione.

Continua a scrivere qui nel forum e a condividere i tuoi pensieri e scoperte con noi.

A presto
paolo

gio dic 24, 2009 4:45 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2