Oggi è sab mag 26, 2018 4:15 am

un saluto a tutti 
Autore Messaggio

Messaggio un saluto a tutti
Ciao mi chiamo Alessandro ho 36 anni e vivo a reggio emilia.

stavo girovagando sul forum di promiseland quando mi sono imbattuto nel link a questo sito....

dopo avere letto mi è venuto un colpo.........

sono ormai 3 anni che vivo come una larva, vado a lavorare ma dopo 6 ore sono pressochè morto.(prima lavoravo anche 16 ore di fila)

sono sempre e ripeto sempre stanco, posso dormire anche 20 ore di seguito che quando mi alzo sono più stanco di prima.

Fare qualsiasi cosa è una fatica enorme, andare afare la spesa portare fuori il cane addirittura se devo andare a cena a casa di amici sento che è una cosa che mi fa fatica e non ho la forza necessaria per andare...

ho disturbi ormai cronici all'intestino (fatto la colonscopia ma non hanno trovato niente) palpitazioni, mi sento spesso a disagio in mezzo alla gente.
potrebbe essere depressione ma io non lo credo.
sono sempre stato il trascinatore della compagnia, ho un carattere solare e sono un inguaribile ottimista!!!

certo che questa situazione mi sta veramente provando........non mi piaccio in questo stato neanche un po!!!!!
il mio medico curante dice che lavoro troppo(????????) mi ha dato degli energizzanti ma non mi hanno fatto niente...sono sempre stanco e non vedo l'ora di poter andare a letto.......
Che sia allora questa ca@@o di Pyroluria???!!!?!?!?!?!?!

please help me!!!!!!!! [-o<

datemi suggerimenti su che minerali provare e intanto mi attrezzo per il test.
Grazie di cuore

Alessandro

mar gen 08, 2008 3:26 pm
Profilo

Messaggio Re: un saluto a tutti
Ciao Alessandro,

Beh direi che la descrizione che dai dei tuoi sintomi rende il sospetto che tu possa soffrire di pyroluria piuttosto fondato. Mi ritrovo moltissimo in quello che hai descritto.

Ti consiglierei innanzi tutto di provare alcuni supplementi (controindicati solamente in caso di allergia alle sostanze specifiche contenute in essi) in quanto pare che i pyrolurici rispondano molto in fretta alla somministrazione con marcati miglioramenti entro breve tempo (1-10 giorni).

Qui c'e' una lista di supplementi che puoi provare per vedere se reagisci:

-zinco (picolinato o citrato) 60mg/giorno (da prendere appena alzato e prima di andare a dormire a stomaco vuoto)
-Vitamina B6, 100mg/giorno (nella forma P5P se la trovi, altrimenti piridoxina normale va bene). Questo può essere incrementato a 300mg/giorno dopo la prima settimana se non si hanno sostanziali miglioramenti.
-olio di enotera omega 6, 1000mg/giorno

Questi sono i supplementi essenziali per chi soffre di pyroluria. Poi c'e' tutta una serie di altri supplementi che dovrebbero essere presi per aiutare la situazione, come Magnesio, Manganese, un buon multi vit e minerali ecc., ma ne parliamo dopo questa prima prova.

Ti consiglio anche molto vivamente di fare il test. Sembra laborioso ma non lo è in pratica ed è veramente economico. Basta organizzarsi un attimo. Da quello che scrivi è sicuramente consigliato farlo, ma anche provare a vedere se ci sono miglioramenti coi supplementi è un buon test.

In generale, visto che stai soffrendo dei sintomi molto forti e gravi, ti consiglierei di trovare un buon medico nutrizionista/naturopata che si intenda di medicina ortomolecolare e supplementi che ti aiuti ad investigare il motivo del tuuo malessere.

Per quanto riguarda un comprensibile timore riguardo ai dosaggi suggeriti dal mio punto di vista (non sono un medico) e dalle mie conoscenze posso assicurarti che non c'e' alcun rischio ammeno che, come detto, tu non sappia di essere allergico a tali sostanze.

Fammi sapere, mi interessa molto riportare qui sul forum altre esperienze simili alla mia.

Ciao
paolo

gio gen 10, 2008 12:06 pm
Profilo

Ciao a tutti,
sono Viola, scrivo dalla prov. di Modena...appena ho incontrato questo forum non ho potuto fare altro che vedere un barlume di speranza...almeno credo..
Vi annoierò, mi prenderete per pazza, ma vi prego di leggere la mia storia (cercherò di riassumervela in breve) vi chiedo aiuto e attenzione xchè mi sento al limite...non mi sono mai sentita così disperata e sola e vorrei capire quello che mi sta succedendo.
Cominciamo...
PREMESSA: Attualmente ho 25 anni sposata senza figli, nell'adoloscenza sono stata parecchio in cura dal servizio di neuropsichiatria infantile causa tentativi di suicidio, anoressia, dipendenza da psicofarmaci, crisi nervose con epistotono, tutto ciò causato dalla mia situazione familiare, padre padorne estremamente violento e possessivo con tendenze all'alcol, alla violenza e repentini ed inspeigabili cambiamenti d'umore.Ne sono venuta fuori dopo diversi anni in concomitanza con l'affido a cui mi hanno sottoposta i servizi sociali.
STORIA: sono sempre (credo) stata tendente a buttermi giù di morale...ma mai come da un anno a questa parte....mi credo pazza!non riesco più ad affrontare un problema pur minimo che sia, vado in escandescenza, fuori di me, perdo il controllo, non mi riconosco è come se dentro di me ci fossero due personalità una che cerca di tranquillizzarmi l'altra che mi spinge all'autodistruzione. Sto ricominciando ad avere il desiderio di morire, per sfogarmi mi faccio del male...ho notato che questi peggioramenti si sono intensificati più o meno un mese fa cioè da quando il mio medico di base mi ha prescritto Finasterde+Intergratori di Rame per contrastare una cospicua perdita di capelli. Da un paio d'anni ne perdo moltissimi, sono finissimi fragili, secchi.Da un anno inoltre non riesco più a prendere anticoncezionali regolamente, ne ho cambiati due, dalla pillola (Belara)al cerotto transdermico (Evra) i primi due mesi di assunzione tutto ok poi cominciano episodi di spotting e ultimamente la comparsa delle mestruazioni due volte al mese per dieci gironi o più, questo mi procura ancora più debolezza di quanto non ne abbia già poichè sono anemica con carenza di emoglobina e ferritina (spesso vengo sospesa dall'avis - sono donatrice).La debolezza è uno dei sintomi più forti che ho, a volte faccio persino fatica a far forza su una maniglia per aprire una porta o addirittua a respirare...riesco a dormire poco, cioè sono stanchissima ma appena mi sdraio nel letto perdo il sonno così non dormo mai più di 5 ore x notte e persino le rare volte che dormo di più mi sveglioa ncora più stanca del giorno prima accompagnata da un'incessabile emicrania che mi tormenta quasi sino alla nausea, solo il Moment Act a volte riesce a farmela passare!la mai pelle è a dir poco trasparente, bianco/giallo cadavere, secca, irritabile,ho delle perenni occhiaie viola/blu, le mie unghie un tempo fortissime ora si sfaldano con niente e si sono ricoperte di macchiette bianche, ai lati della bocca le labbra mi si spaccano sempre ci vogliono mesi per rimarginare questi fastidiosissimi taglietti, sono sessualmente apatica :( .Negli ultimi due anni sono stata vittima dell'influenza compresa febbre quasi ogni mese, quest'estate a Cuba addirttura a 41°!un anno fa circa pesavo 55/56Kg ora sono 48+/- non ho fatto diete, solo che non ho appetito.Non so nemmeno più l'ultima volta che ho sognato...
Lo so vi sto dando un milione di informazioni a raffica...ma veramente sto perdendo il controllo di me stessa...e non so come farmi aiutare so solo che sento realmente di aver bisogno di aiuto...!dimenticavo soffro d'asma diagnosticato neanche un anno fa prendo ogni sera una pastiglia di Singulair.
Psichicamente mi sento parecchio instabile,non distinguo più ciò che è reale o ciò che forse io in preda a questi scompensi ingigantisco...mi sento realmente pazza.
Vi prego di leggere questa mia lunga e disperata lettere e se potete datemi un consiglio...so che nessuna ha la sfera di cristallo ma spero in qualcuno con più conoscenza e razionalità di me...
grazie intanto
con affetto
Viol@ :mrgreen:

mer feb 13, 2008 4:20 pm
Profilo

Cara Viola,

Ho letto con attenzione la il tuo post e devo dire che mi ha molto colpito in quanto sembra quasi che tu stai soffrendo come soffrivo io ma in maniera ancora piu' estrema.

Ci sono alcuni punti che vorrei evidenziare, ma prima voglio dirti che non sono un medico e non ho nessuna conoscenza approffondita ne' di medicina convenzionale, ne' di medicina alternativa. Ho solo la mia esperienza personale e circa 5 anni di letture molto intense a riguardo di rimedi naturali, con maggiore attenzione sulla condizione pyroluria.
Vorrei che prendessi queste mie parole come spunti per tentare di trovare una soluzione ai tuoi problemi. Ricordati che la tua salute e' in mano tua e che Internet e' una fonte di conoscenza enorme.

Innanzi tutto ci sono molti sintomi che hai elencato che possono essere associati a pyroluria: la confusione mentale, le esplosioni di ira, la pelle secca e bianca, le unghie che si sfaldano, i problemi ai capelli, i tagli ai lati della bocca, l'iiregolarita' del ciclo mestruale, l'emicrania ecc. Tutto questo da' da sospettare che ci sia una forte carenza di zinco e di olii essenziali, cosa che rientra perfettamente nei problemi causati da pyroluria.
Inoltre il fatto che non ricordi i sogni da molto tempo e' un forte indicatore di una carenza di vitamina B6, un altro indicatore della possbile presenza di pyroluria.

Anche la tua storia familiare da' da sospettare la presenza di pyroluria che e' una condizione genetica. Una grossa percentuale di alcolisti e' affetta da pyroluria.

Prima di prendere medicinali indirizzati ai tuoi sintomi cercherei di riequilibrare il tuo organismo, eliminando le fonti di squilibrio e introducendo la giusta supplementazione. Per questo hai bisogno di un appoggio professionale.

Penso tu abbia letto in questo forum cosa e' pyroluria, quali sono i sintomi ad essa associati e i rimedi, quindi non mi dilunghero' in spiegazioni a questo riguardo.

Un altro sospetto che ho e' che potresti anche soffirre di un'infezione da candida, in quanto i sintomi sono spesso molto simili a pyroluria. Le unghie che si sfaldano potrebbe essere un'indicazione non solo di forte carenza di zinco ma anche di candida. A questo riguardo ti consiglio di leggere questo articolo per vedere se ti riconosci nei sintomi:

http://www.psoriasi.org/intervistecandida.htm
http://www.inerboristeria.com/candida-l ... icans.html

Stai prendendo molte medicine e la pillola che favorisce la proliferazione di candida.

Il fatto che tu abbia riscontrato un peggioramento dei sintomi da quando hai introdotto gli integratori di rame e' un altro forte indicatore della possibile presenza di pyroluria e carenza di zinco. Il rame, nel caso siamo in presenza di pyroluria, va assolutamente evitato in quanto altera gravemente l'equilibrio con lo zinco e influisce enormemente sull'equilibrio emotivo. Questo spiegherebbe il peggioramento dei tuoi sintomi con l'assunzione del rame.

Per quanto riguarda la pyroluria, ci sono due cose che puoi fare:

1) sospendere l'integratore di rame per una settimana e provare ad assumere i seguenti supplementi:

-zinco picolinato o citrato: 60mg/giorno divisi nella giornata, meglio se a stomaco vuoto (se provoca nausea assumerlo dopo pranzo e prima di andare a letto)
-vitamina B6, meglio nella forma P5P: 100mg/giorno al mattino dopo colazione
-olio di enotera: 2000mg/giorno, da prendere dopo pranzo e cena
-un complesso forte di vitamine e minerali possibilmente senza rame.

Dovresti poter vedere dei forti benefici nel giro di 1-4 settimane. Questo sarebbe un forte indicatore della direzione da prendere.

La qualita' degli integratori e' molto importante in quanto ci sono prodotti sul mercato che sono del tutto inattivi. Consiglio di comprare SOLGAR. Se hai difficolta' a trovarli nei negozi puoi sempre comprarli online.

2) fare il test per la pyroluria. E' veloce e poco costoso, bisogna solo attrezzarsi per spedire un campione di urina a Londra dove c'e' il laboratorio specializzato in questo tipo di analisi. Se lo richiedi loro ti spediscono il kit per il prelievo e la spedizione. Purtroppo, come avrai letto nel forum, non sono a conoscenza di un laboratoriio in italia che faccia questo tipo di test.
Trovi tutte le istruzioni per il test qui: viewtopic.php?f=1&t=158

Spero di esserti stato d'aiuto e ti prego ti riportare qui sul forum le tue considerazioni e i tuoi eventuali progressi.

ciao e tanti auguri
paolo

gio feb 14, 2008 1:09 pm
Profilo