Oggi è sab mag 26, 2018 1:58 pm

FIBROSI POLMONARE 
Autore Messaggio

Messaggio FIBROSI POLMONARE
E' un anno che combatto con la FIBROSI POLMONARE, una malattia di cui si parla pochissimo , perche' non ci sono rimedi che possano portare alla guarigione, si puo' solo sperare di rallentarne il decorso.
Non ne sento mai parlare , se non in modo nefasto, ed e' per questo che voglio parlare della mia esperienza, sulla pelle di mio padre che ha solo 64 anni .
E' dura da accettare che il "fiato " ti venga meno giorno dopo giorno, pero' a me sembra che abbinare la medicina ufficiale in parte e prodotti omeopatici specifici, consigliatomi , dal Dottor Giancarlo Cavallino, abbia anche se solo a distanza di un mese, dato i suoi risultati.
Non voglio illudere nessuno, ma voglio che chi vive la stessa mia esperienza abbia ancora un filo di speranza.
Mi inserisco in questo forum con la speranza di sentire altre persone , che come me stanno lottando con questa malattia, e che possano darmi dei consigli.
GRAZIE CAROL

ven nov 02, 2007 5:51 pm
Profilo

Messaggio Re: FIBROSI POLMONARE
carol ha scritto:
E' un anno che combatto con la FIBROSI POLMONARE, una malattia di cui si parla pochissimo , perche' non ci sono rimedi che possano portare alla guarigione, si puo' solo sperare di rallentarne il decorso.
Non ne sento mai parlare , se non in modo nefasto, ed e' per questo che voglio parlare della mia esperienza, sulla pelle di mio padre che ha solo 64 anni .
E' dura da accettare che il "fiato " ti venga meno giorno dopo giorno, pero' a me sembra che abbinare la medicina ufficiale in parte e prodotti omeopatici specifici, consigliatomi , dal Dottor Giancarlo Cavallino, abbia anche se solo a distanza di un mese, dato i suoi risultati.
Non voglio illudere nessuno, ma voglio che chi vive la stessa mia esperienza abbia ancora un filo di speranza.
Mi inserisco in questo forum con la speranza di sentire altre persone , che come me stanno lottando con questa malattia, e che possano darmi dei consigli.
GRAZIE CAROL

Ciao Carol,
ho perso mio padre domenica 18 novembre, era malato di fibrosi polmonare dal 2002.
Non sono qui a parlare della mia esperienza, ma a farti conoscere la nostra associazione AIMIP (http://www.aimip.org) che vuole dare risposte concrete nell'ambito di questa patologia, promuovendo la ricerca e dando assistenza alle persone colpite da questa terribile patologia.
Utilizzo l'aggettivo "terribile" perché è una malattia che lascia coscienti fino all'ultimo momento, ma senza forza fino all'ultimo respiro.
Il tempo stringe piano piano il respiro, si soffoca poco a poco ogni giorno di più come dicevi anche tu; per questo è terribile.
Non voglio suscitare compassione o spaventare chi è affetto da fibrosi polmonare, ma è indispensabile sensibilizzare l'opinione pubblica e politica.
Allo scopo ho creato anche una petizione online per presentarla al Ministero della Salute, affinché si prenda atto che:
1. la fibrosi polmonare non è più da considerare una malattia rara
2. inizi una campagna d'informazione e sensibilizzazione
3. le cause farmaceutiche comincino ad interessarsi del problema
la petizione può essere firmata qui:

http://www.petitiononline.com/aimip/petition.html

Rimango a disposizione di chiunque voglia interessarsi a questa "missione" al numero 338.78.22.986.

Grazie,
Fabrizio Di Meo

tel. 338.78.22.986.

ven nov 23, 2007 7:24 am
Profilo

Messaggio fibrosi polmonare
Fabrizio mi ha risposto e io volevo ringraziarlo, percheì anche se la sua storia ha avuto un brutto epilogo, ho capito che ha lottato e continua ancora a lottare cosa che io continuo a fare e continuero' a fare fino all'ultimo... "respiro".
Non credevo ormai piu' che qualcuno potesse rispondermi, e ora si e' riaccesa in me la voglia di chiedere ...
sto' curando mio padre abbinando medicina ufficiale, omeopatia ortomolecolare, metodo kousmine e klarc, prendendo in considerazione soprattutto l'integrazione vitaminica , e l'alimentazione con prevalenza di cibi antiossidanti,c'e' qualcun altro che puo' dirmi di piu'.
GRAZIE CAROL

dom nov 25, 2007 6:35 pm
Profilo

Messaggio Re: fibrosi polmonare
L'associazione AIMIP è stata costituita per cercare di dare risposte e sostegno.
Quando a mio padre fu diagnosticata la fibrosi polmonare le informazioni su internet erano quasi nulle anche a livello internazionale.
Mi auguro che questa nostra iniziativa possa essere di aiuto e sostegno a quanti sono coinvolti, malauguratamente, in situazioni simili.

Rimango a disposizione.

Fabrizio

carol ha scritto:
Fabrizio mi ha risposto e io volevo ringraziarlo, percheì anche se la sua storia ha avuto un brutto epilogo, ho capito che ha lottato e continua ancora a lottare cosa che io continuo a fare e continuero' a fare fino all'ultimo... "respiro".
Non credevo ormai piu' che qualcuno potesse rispondermi, e ora si e' riaccesa in me la voglia di chiedere ...
sto' curando mio padre abbinando medicina ufficiale, omeopatia ortomolecolare, metodo kousmine e klarc, prendendo in considerazione soprattutto l'integrazione vitaminica , e l'alimentazione con prevalenza di cibi antiossidanti,c'e' qualcun altro che puo' dirmi di piu'.
GRAZIE CAROL

tel. 338.78.22.986.

dom nov 25, 2007 6:46 pm
Profilo

Vorrei racccontare la mia esperienza con la speranza che qualcuno mi possa aiutare: mia sorella ha 56 anni e sono circa 3 anni che lotta con la fibrosi polmonare idiopatica. Ci siamo rivolti a diversi medici, è stata ricoverata a Pavia al centro trapianti ma purtroppo non è stato possibile fare il trapianto. Ora ha dovuto sospendere il cortisone perchè le danneggia la vista, praticamente non sta prendendo nessun medicinale, solo ossigeno 24 ore su 24. Sta quasi sempre a letto. Vorrei saperne di più sul metodo Kousmine e Klarc, o altri prodotti omeopatici, qui a Reggio Emilia non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi.
Ringrazio e spero che qualcuno mi risponda.

Gloria.

gio nov 19, 2009 11:05 pm
Profilo

ciao carol.
sono nella tua stessa situazione,anche mio padre soffre di questa terribile malattia.ma non avevamo ancora capito la gravità.
Mio Padre e un uomo di 77 anni.e nonostante la malattia lo abbia colpito da diversi anni,ha avuto un crollo da poche settiman.
I Medici di base nn ci hanno mai indirizzato verso strutture piu adeguate al problema..ma soltanto visite di Routine..prendendo regolramente le sue medecine,con le quali ha tamponato x tanti anni.solo adesso dopo,anni l'ho visto stare male giorno dopo giorno..e sotto insistenza mia ho forzato il medico a indirizzarci verso dei centri piu adeguati..e quando siamo arrivati li..nn volevo credere quello ke ci ha confermato il professore.N.crimi del policlinico di catania.l'ultima parola e stata grave!.nn avevamo in mano nulla soltano radiografie.e altri esami al cuore.la fibrosi era in uno stato avanzato.
Adesso fa la cura da lui prescritta con ossigenoterapia 24 su 24.cosa di cui aveva già bisogno prima.
Allora io mi chiedo..ma voi medici di base cosa ci state a fare?..xche aspettare perche nn indirizzarci perche mi chiedo?.nemmeno mai una tac e stata precscritta.nulla.adesso ho letto la terapia ke fa tua padre cioè:, omeopatia ortomolecolare, metodo kousmine e klarc, se e possibile vorrei sapere di cosa si tratta..grazie adelina

ven mar 26, 2010 9:49 pm
Profilo

Ciao a tutti.Vi voglio parlare della mia triste esperienza. Nel 2003 a mia madre viene diagnosticata l'interstiziopatia polmonare. Viene trattata con cortisone. Periodicamente è assalita da febbre alta, quindi antibiotici e cortisono. Nel 2007 viene colpita da polmonite con ricovero ospedaliero. Nel 2008 diciamo che inizia il vero calvario, ripetuti ricoveri ospedalieri e viene riconosciuta la fibrosi polmonare. La mancanza di ossigeno inizia a colpire il cervello, tanto che nel 2009 non riesce più a vivere da sola e viene assistita da varie badanti. Continua a peggiorare di giorno in giorno: ossigenoterapia h24, diabete curato con insulina a seguito di uso di cortisone, e poi incomincia a non deambulare bene e a non ricordare.Siamo alla fine del 2009 assolutamente stremata e priva di forze, dimagrisce a vista d'occhio, non deambula più e vive perennemente allettata. Viene ricoverata per l'ennesima volta e si spegne in un letto di ospedale priva di conoscenza, agli inizi di gennaio. Ecco il calvario di mia madre. E come lei di tante persone con lo stesso male. Spero che un giorno avvenga il miracolo, la giusta cura.

mar apr 20, 2010 3:45 pm
Profilo

Dal 15 maggio 2010 è attivo il il servizio "il Medico risponde" è offerto dall'Associazione Italiana Malattie Interstiziali o rare del Polmone in collaborazione con i membri del Comitato Scientifico dell'Associazione.

Di seguito il link: http://www.aimip.org/medicorisponde/index.php
Il servizio non sostituisce il fondamentale rapporto medico-paziente e si prefigge lo scopo di fornire chiarimenti scientificamente attendibili ed aggiornati sulle patologie dell'apparato respiratorio.

L'uso di Internet, ormai consolidato, non è esente da rischi per l'utente che cerca informazioni; soprattutto nell'ambito delle patologie rare.

L'AIMIP Onlus desidera diffondere informazioni attendibili e scientificamente fondate.

Desidero ringraziare coloro che, partecipando a questa iniziativa, ci permettono di diffondere la conoscenza sulle patologie dell'apparato respiratorio.

Un ringraziamento particolare va ai membri del Comitato Scientifico ed al Prof. Cesare Saltini (Policlinico di Tor Vergata Roma) che hanno voluto far nascere questo servizio, insieme a noi.

Fabrizio Di Meo

Presidente AIMIP Onlus

tel. 338.78.22.986.

gio giu 03, 2010 9:21 pm
Profilo

buon giorno ! sono daniela,e sono rumena,percio,mi scuso dal initzio ,per il mio..italiano..!
volevo sapere,ancora di piu su questa malatia...! ho un fratelo,in eta di 54 ani...ha fato operatore chimico...e gli e stata scoperta questa malattia...purtropo..
ha fato diversi essami finnora...sapiamo che cura non ce...pero,..ce qualcossa che aiuta di piu..??
noi,speriamo che lo avremo,ancora alungo...vecino a noi...!!! malattia e al initzio...puo avere a che fare con il lavoro che tuttora fa..?
non sapevo niente di questa malattia...pero,..legendo che ha scrito carol,mi fa venire dei bruti pensieri..mi dispiace per lui...e per tutti queli che sofrono,di questa o di altri malattie che non poso esere tenute a bada..!
vi ringrazzio per avermi ascoltato..,e..se qualcuno mi puo dare qualche informazzione in piu,gli sarei grata..!!!
daniela

gio giu 24, 2010 4:08 pm
Profilo