Oggi è mer feb 21, 2018 5:20 am

Emicrania... o? 
Autore Messaggio

Messaggio Emicrania... o?
Salve a tutti.. all'inizio ero un po indeciso se iscrivermi o meno a questo forum... ma dopo aver letto qualche post ho pensato che forse riuscivo a trovare qlke informazione utile...
Sono un ragazzo di 16 anni ed ho ormai un malditesta permanente da ben 7 anni... dalla mattina in cui mi sveglio fino a quando vado a dormire... trovo sollievo solo qnd dormo xkè nn sento nulla ^^ ( cosa che ultimamente non riesco neanke più a fare )... Ho passato questi 7 anni facendo tutti gli esami possibili, non vi so dire di preciso i nomi ^^ cmq ne ho fatti tantissimissimissimi... nulla di nulla, tutti i dottori dicevano che non avevo niente... ho un dolore persistente sulle tempie come due dita che premono forte... che ogni tanto diventano veri e propri chiodi ^^... mi fa male dietro al capo, la fornte e le cavità oculari... non ho alcun problema di vista ma spesso ho fastidio agl'occhi e non riesco a sopportare la luce... ho assunto farmaci come laroxyl... e altri che ora nn ricordo ^^ che mi sn stati prescritti da un primario di neurologia... però anche cn qll nulla di nulla, anzi mi facevano stare solo peggio... ho perso 2 anni di scuola, non so se la vera ragione sia il malditesta o io che sn un casinista e non mi va di studiare, fatto sta che penso che possa anche essere una motivazione...
Cmq ho letto il post su qll specie di malattia... scusatemi ma non ho capit obene cosa sia... chiamata: Pyroluria... e ho riscontrato alcuni sintomi, come stanchezza e controvoglia di fare qlunque cosa e facile emotività... xò non penso di esserne affetto dato che comunque esco ogni gg con i miei amici, sn uno di qll che nel gruppo si muove e vuole muoversi di + vado ogni sabato in discoteca a ballare... insomma faccio tutte le cose che un ragazzo della mia età fa... però ogni tanto sento di nn essere me stesso, e sento che qll cose mi pesano molto fisicamente anche se non lo do per niente a vedere... ogni tanto qnd sn da solo e penso.. non capisco chi sono davvero...

Scusate se non metto il mio nome o altro... ma per ora non ne ho la voglia ^^... un saluto a tutti... e spero che qualcuno possa aiutarmi in qlke modo ^^ grazie

mer lug 04, 2007 5:49 pm
Profilo

Messaggio 
Quello che puoi fare secondo le mie conoscenze e esperienza sono 2 cose:
vai in farmacia e compra le cartine per misurare il ph del tuo corpo. il suo valore ideale si aggira intorno a ph 7.4 se il valore è piu basso, il sangue diventa piu denso e succedono tutta una serie di cambiamenti che possono portare al mal di testa. se dovesse essere troppo basso (da 7 a 6 il corpo è 200 volte piu acido essendo la scala logaritmica) puoi ingerire prodotti basici, in farmacia trovi integratori basici, e poi cambiare la tua alimentazione, niente carne uova e latte e poca pasta.
la seconda cosa da fare è correggere la posizione della prima vertebra cervicale che è stato scoperto essere sorta dalla nascita e responsabile di diversi disturbi come puoi leggere qua: emicrania

buona fortuna

Ultima modifica di manuart1 il sab gen 10, 2009 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.

gio lug 05, 2007 3:29 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao,

Se sospetti anche minimamente di avere la pyroluria perche' ti ritrovi nei sintomi e nelle descrizioni ti consiglierei di fare il test. E' molto economico (circa 15-18 euro) e facile da eseguire. Trovi tutte le istruzioni sulla discussione della pyroluria.

Anch'io da ragazzo uscivo e facevo parecchio, anzi, non sono mai stato pigro. Pero' sentivo che c'era qualcosa che non andava. Ho scoperto decenni dopo di cosa si trattava.

Fammi sapere se ti servono altre informazioni

ciao
paolo

lun lug 16, 2007 7:02 pm
Profilo