Oggi è mar feb 20, 2018 7:35 pm

nuova, mi presento 
Autore Messaggio

Messaggio nuova, mi presento
Sono felice, felicissima di aver scoperto questo spazio e luogo che guarda alla vita in modo armonioso e solidale!

Mi chiamo Sonia, sono di Genova, ho 34 anni, sposata, con due bimbi di 5 e 3 anni e mezzo.

Da due mesi, soffro di infiammazioni articolari con tumefazioni.
Questo tipo di crisi dolorosa mi ha portato alla semi-immobilità.

Dopo il primo momento di panico (non ancor passato a dirla tutta), ho cominciato la lunga sfilza d'indagine medica con una possibilità: Artrite Reumatoide. (stò aspettando l'esito ematico).

Qui, inizia la mia ribellione, al cortisone ed alle possibili cure devastanti a questa pseudo-patologia immunologica.

Dalle mie ricerche pare che non esista una diagnosi certa sulla A.R., ma immediatamente, sia che ci siano risposte positive ematiche, sia che si parli di sieronegatività, ma persistano i sintomi, scatta la terapia immunosoppressiva ed il massiccio intervento cortisonico.

Stò male, ma sono sempre stata dalla parte della natura considerando la malattia, come la difesa dell'organismo e non sempre e solo come una disfunzione da mettere a tacere.

E' chiaro che nel mio organismo c'è una battaglia, ma non ho nessuna intenzione di mettere a tacere l'S.O.S. in questo modo.

Sono alla ricerca di naturopati, omotossicologi e nutrizionisti, ma stò facendo molta fatica a entrare in contatto con qualcuno di loro.

Continuo ad effettuare ricerche su ricerche e mi stò autotrattando tramite il reiki (sono un secondo livello), digiuno, enteroclismi, nutrizione mirata con integrazione di oli e cruderie varie, alleviando con artiglio del diavolo e tentando di migliorare la circolazione con altri integratori.
Ed ora penso di rivolgermi anche all'argento colloidale.

Ma tutto questo è fatto self-service ed è anche per questo che mi sono iscritta, magari voi, conoscete qualcuno che possa aiutarmi.

Ma mi sono iscritta anche per essere membro attivo e portare avanti un discorso salutista naturale, cercando di eliminare e far eliminare, tutte quelle tossine che inconsapevolmente assumiamo.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo spiegarvi un poco, ecco.

Felice di essere qui, Sonia.

dom feb 20, 2005 2:03 pm
Profilo

Messaggio x sonia
Ben arrivata,cara Sonia,ho letto il tuo post,ed ho capito che hai le idee chiare,resisti come stai facendo,non cadere nella rete.Ricerca attorno alla fibromialgia,terapie naturali sempre e comunque,portate da persone competenti e non superficiali.Chiedi dell'argento colloidale?Ti do qualche informazione.Bisogna parlare di argento colloidale ionico,e qui'sta'il problema.Gli argenti che si possono reperire in giro hanno 2 difetti,il primo è che in esso ci sono troppi sali,quindi tossici,il secondo è che costano troppo.La cosa migliore è attrezzarsi per farselo da sè,la cosa anche se non troppo difficile,richiede strumenti e competenza e qualche oretta di tempo.Conosco un sito con forum dove sono specializzati su tale argomento.e dove ho appreso che c'è chi si adopera per fare l'argento ottimale anche per gli altri,e dove si puo'apprendere il fai da te.Provero'a mettere i link,speriamo che ci riesco.Tu vai a vedere,fatti un'idea e fammi sapere.Ciao Maxim
http://www.forumcommunity.net/?f=20283
http://www.xmx.it/argentocolloidale.htm

dom feb 20, 2005 3:31 pm
Profilo

Messaggio Grazie maxim!
Di cuore davvero, non sono ancora andata a vedere, ma mi hai già evitato un rischio ed un guaio.

Vi chiedo, se vi è possibile, di indicarmi se conoscete medici naturopati, nutrizionisti, omotossicologi in gamba, anche via mail o pm.
Io stò resistendo, e lo farò ad oltranza, ma non riesco ad aprire i canali giusti, è evidente.

Un abbraccio ed un grazie, al momento siete gli unici ad aver avvallato il mio approccio terapeutico; mi sento meno sola.

Nel dolore dell'infiammazione, la mia psiche e il mio cuore, si fanno però più forti.

dom feb 20, 2005 3:52 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Benvenuta Sonia!
Grazie del post e Benvenuta a far parte del nostro gruppo. :D
Intanto ti invito a leggere un articolo tratto dall'"Almanacco della nutrizione", un libro bellissimo con informazioni sull'approccio naturale a qualunque malattia.

http://www.laleva.cc/almanacco/artrite.html

Spero che questo ti possa essere d'aiuto.

Faro' una piccola ricerca sui medici naturopati nella tua zona, magari ti sapranno dare una cura o delle indicazioni piu' precise.

Ancora benvenuta

Saluti
Amanda
La Leva di Archimede

lun feb 21, 2005 1:04 pm
Profilo

Messaggio Grazie Archimede!
Ho effettuato la ricerca di nutrizionisti nella mia città, ma non c'è trippa per gatti, almeno per il momento.

gio feb 24, 2005 5:44 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Medici Naturopati, Omeopatici e altro a Genova
Ciao Sonia,
questo è quello che ho trovato. Magari fai prima qualche telefonata e fai qualche domanda. Poi sceglierai quella che piu ti ispira fiducia! :-)
Spero che ti son stata utile :D

Saluti
Amanda

Bonandi Laura
Via Bnteriano, 3/4 - 16121 Genova
Omeopatia
Tel. 010-585792

Di Paolo Alessandro
Via P. Semeria, 9 Int. 4 - 16131 Genova
Omeopatia, Agopuntura, Kinesiologia, Auricoloterapia, Omotossicologia, Omeopatia Estetica, Omeomesoterapia, Dietetica, Intolleranze Alimentari , Fitoterapia, Chiroterapia Posturale, Terapie Energetiche E Biologiche, Biorisonanza, Ossigeno Ozonoterapia
Tel. 010-504582 0347-0777138

Dodero Miriam
Via Di Serretto, 2a - 16131 Genova
Nutrizionista, Naturopatia
Tel. 010-398710

Frati Romolo
Salita Salvatore Viale 1/36 - 16128 Genova
Omeopatia, Osteopatia, Kiropratica, Kinesologia Applicata, Kinesiografia, Odontoiatria
Tel. 010-561443

Le Coustumer Martine
Via Biga, 25 - 16144 Genova
jssy@freedomland.it
Naturopatia, Iridologia, Fitoterapia, Aromaterapia, Integratori, Vitamine E Minerali, Oligoelementi, Argille, Diete, Gemmoterapia
Tel. 010-875496

Merlo Maurizio
Via Fieschi 63/r - 16121 Genova
info@mauriziomerlo.it
Iridologia, Analisi Intolleranze con Metodo Voll, Floriterapia, Fitoterapia Naturopatica http://www.mauriziomerlo.it
Tel. 347-4213747

Noziglia Maria
Via Pisa, 44/4 - 16146 Genova
Agopuntura, Omeopatia
Tel. 010-311351 0335-6449121

ven feb 25, 2005 11:15 am
Profilo

Messaggio 
Dr. Giancarlo Cavallino
Studio Medicina Integrata
Tel: 3381997446
Fax: 0108630389

Se sei di Genova prova a questo centro ancheWeb: http://www.smige.net

Ti saluto Maxim

ven feb 25, 2005 9:41 pm
Profilo

Messaggio Grazie!
Era un po' che non passavo di qui e ora, trovo questi bei regali!

Ma come avete fatto? Qualcosa mi dice che l'imbranata sono io :oops:

Non so' come ringraziarvi, davvero.

Venerdì però dopvrei recarmi a Modena da due medici che un amico dice essere particolarmente bravi in queste malattie, ma mi salvo immediatamente gli altri indirizzi.

Grazie infinite.

lun feb 28, 2005 5:10 pm
Profilo

Messaggio Ecco, come non detto
:cry: A mio marito non concedono il giorno di ferie per Modena ed i mi ie piedi sono in condizioni nuovamente disastrate.

A questo punto è un segno del destino, chiamo il Dott. cavalino.

Ed anche il tribunale dei diritti del malato, devo chiedere perchè una casalinga non ha diritto ad una normale assistenza da parte del marito in casodi malattia ed una lavoratrice sì :evil: .

Grazie ancora amici, chissà quanto avrei girato ancora prima di arrivare a qualcosa :roll:

lun feb 28, 2005 6:23 pm
Profilo

Messaggio 
Cara Sonia,fammi sapere,per cortesia,come ti trovi con il dott.Cavallina,che non conosco di persona,ma ho letto le sue teorie e mi sembra in gamba.Lui non lo sa,ma io gli sto'mandando tanti pazienti,tramite internet.Ciao e auguri.Maxim

lun feb 28, 2005 8:15 pm
Profilo

Messaggio Ho appuntamento
Per Giovedì con il Dottor Cavallino Maxim, pensa un po' come ho fatto presto!

Bè altelefono sembra una persona molto affabile, si è stupito molto sia della mia età e sia per il fatto che non mi sono state ordinati esami più approfonditi come l'HLA, mi sembra che il nome fosse quello.

Tra l'altro il costo della visita è di 100 euro fatturati, meno di qualsiasi altro medico direi, ora c'è da vedere, per le terapie, ma sono felice e molto riconoscente a tutti voi, non sapete cos significa per me, avere un punto di riferimento e, di questo tipo; potrebbe significare salvarmi la vita o da una sedia a rotelle, non so' se rendo l'idea.

lun feb 28, 2005 11:09 pm
Profilo

Messaggio un grosso abbraccio
ho letto del tuo problema spero vivamente che tu possa davvero risolvere tutto nel migliore dei modi un bacio ai tuoi bimbi un grosso imbocca al lupo ciao fammi sapere come và

lun mar 07, 2005 2:16 pm
Profilo

Messaggio vi aggiorno,
Ho avuto esiti ematici estremamente rincuoranti ed ho incontrato i Dott.Cavallino.

Sono una persona che difficilmente si trova a suo agio con i meidici, ma Maxim, il Dott.Cavallino è una forza.

Per la prima volta, ho potuto partecipare alla visita, come soggetto pensante, proponendo dubbi, perchè comunque, il paziente sà come si sente davvero e lui è di un affabilità, ha una tale capacità di ascolto e capacità di confrontarsi davvero sorprendente.

Che sia competente è più che evidente, ma non ha neppure, come dice lui, partiti politici da difendere, non è per l'omeopatia a tutti i costi, nè contro la medicina ufficiale per appunto, partito preso, anzi, secondo lui, solo i medicinali allopatici sono in grado di combattere l'acuto, mentr altre tecniche naturopatiche, omeopatiche, immunostimolanti, o meglio immunomodulanti, vanno a guarire il cronico, dopo aver rimosso le cause e detossicati a livello endocellulare e intracellulare.

Sono stata sottoposta ad un test bionergetico, dove in afanno in realtà appaiono i reni, il fegato, l'intestino tenue e il cuore.
Le articolazioni sarebbero bersaglio di un agente patogeno e la mia un artrite reattiva con immunosopressione da agente patogeno.

Risalendo minuziosamente anche alla mia infanzia, alla mia tipologia alimentare e tramite un'altro test, ha rilevato intolleranza ai latticini ed al lattosio ed ai lieviti.

Mi ha fatto un esame iridologico, e francamente avevo riserve su questo esame, ma lui faceva domande del tipo: "hai male ai reni, soprattutto alla mattina da circa sei mesi?", diamine, è vero, ma vero vero.

Gli esami analitici del sangue, hanno escluso sia una malattia autoimmune, anche il reuma-test è sotto la norma, menrt i valori sballati sono VES, PCR, Gran neutrofili e globuli bianchi e emoglobina effetivamente molto bassa, con piastrine alquanto alte.

Ora seguono altri esami per capire cosa, quando e perchè, ma guarirò.

Credo che il medico, da immunologo abbia poi avuto motivi seri, per lanciarsi in altre ricerche più olistiche e la cosa bella, è che è pronto a recepire nuove strade e terapie se valide e questo a parer mio, dimostra una grande intelligenza e volontà di aiutare.

Trovare un medico comunque tradizionale che non ha chiuso il proprio cervello in schemi rigidi, bè, è una novità.

Devo molto a questo forum, siete stati voi ad indicarmi il medico e se ora sono serena, stanca, dolorante, ma felice, lo devo anche a voi.

Sono finita in mani serie, grazie a questo forum.

Un abbraccio e spero di poter ricambiare in qualche modo.

dom mar 13, 2005 3:09 am
Profilo

Messaggio VISITA IL SITO ALGOVIT
http://www.algovit.net
oppure contatta il DOTT. GALLO

348-2547985

lun mag 30, 2005 5:14 pm
Profilo