Oggi è dom mag 20, 2018 9:44 pm

CERCO PYROLURICI 
Autore Messaggio

Messaggio CERCO PYROLURICI
Ciao,

faccio un appello sul forum perchè ho un disperato bisogno di confrontarmi con le esperienze di altri pyrolurici per cercare di risolvere questo puzzle assieme.

Se qualcuno ha fatto il test e cominciato la terapia mi faccia sapere come sta andando, quali supplementi e in che dosaggi sta assumendo, miglioramenti, ricadute ecc.

Questa volta vi chiedo aiuto io e tutti i lettori di questo forum ne potranno beneficiare.

grazie
paolo

mar mag 09, 2006 2:09 pm
Profilo

Messaggio 
ciao....
sono Maria777, sempre del forum genitoricontroautismo. Ho tradotto moltisssimo sulla pirroluria, perchè mia figlia è pirrolurica.
In breve:
marzo 2005 inizio delle cure biomediche: dieta GFCF, qualche supplemento: per qualche intendo pochissimo zinco, pochissimo selenio, un po' di vit.C, un po' di calcio, perchè non avevo nessuno che mi seguiva.
Miglioramenti soprattutto per l'intestino, per il resto però niente.
Preciso che mia figlia appunto è una ragazzina con autismo.
I sitomi, gravi, quotidiani, riempivano la sua giornata.
agressività, ansia, OCD (disturbo ossessivo compulsivo), questi i più invalidanti.
Avendo letto sul DAN! della B6, di mia iniziativa gliene diedi circa 150 mg.
subito ci fu un miglioramento.
a settemre, con un medico DAN!, mi venne corretta la supplementazione: e tra le altre cose le venne aumentata la B6, sia HCI che P5P, più zinco più magnesio........
Bene, aggressività, ansia, OCD, scomparsi immediatamente.
Mi venne detto: si vede che sua figlia fa parte di quel gruppo di autistici che beneficia della B6......
poi a gennaio del 2006, feci il controllo dei criptopirroli a Parigi, per i metalli pesanti; insieme ai metalli mi spedirono anche il risultato el test sulla pirroluria: molto, molto alto: ++++
Questo è il motivo di parte del suo autismo: pirroluria!
Il cambiamento è stato talmente drastico ed evidente, che tutti, a scuola, in qualsiasi ambiente mi chiesero che cosa era successo, cosa avevamo fatto a nostra figlia.....

Questo è il motivo per cui ho tradotto molto sulla pirroluria.......
tra poco faccio il test di controllo.
La dottoressa fiamma Ferraro si appoggia a laboratori italiani per il test?
grazie
Maria777

lun ott 09, 2006 6:12 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Maria,

E' davvero incoraggiante leggere che tali risultati sono stati ottenuti nel controllo della pyroluria. Complimenti!

Mi chiedevo se hai del materiale tradotto che potresti pubblicare qui sul forum. Sarebbe molto utile anche ad altre persone nella tua stessa situazione per cercare di ottenere gli stessi risultati che hai raggiunto tu.

Grazie
paolo

mar ott 10, 2006 4:38 pm
Profilo

Messaggio 
Arriveranno Paolo, non disperare ...
Maria è una delle più grandi traduttrici di GCA ... è una "grande" in ogni senso, credimi.
Per quanto riguarda la Pyrroluria ... sto raccogliendo parecchio materiale, ed appena avrò qualcosa di "consistente" avrò sicuramente cura di fornirtelo, magari in forma di files. :wink:

mar ott 10, 2006 5:00 pm
Profilo

Messaggio 
Caro Paquito,mi sono appena iscritta,e come potrai capire continuando a leggermi non sono avvezza alle mail,non ho mai postato in internet ,ma avevo voglia di scriverti dopo aver letto sulla pyroluria.Non posso credere di aver passato 20 dico20 anni tra antidepressivi psicofarmaci dottori psichiatri ipnosi e via di questo passo:dopo averti letto sono corsa a comprare vitamine e minerali .Ho iniziato da due giorni non posso dire nulla ma vuoi mettere....Farò più avanti anche le analisi.ti ringrazio per quello che fai,mi sembra di aver trovato un amico

mar nov 13, 2007 10:07 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao,

Grazie per le belle parole.

Vorrei prima di tutto dire che la pyroluria è spesso trattata erroneamente come depressione e che, se diagnosticata, suggerisce una strada che non è quella degli psicofarmaci.
Suggerisco cautela soprattutto a chi è in terapia farmacologica. Non è per niente saggio smettere di colpo la terapia e buttarsi sui supplementi.

Ribadisco ancora una volta che non sono un medico. Gli unici consigli che posso darti sono quello farei io se fossi al posto tuo, nonstante non sappia quasi nulla di te e del tuo caso. Prima di tutto mi informerei il più possibile leggendo libri sull'argomento (depressione e nutrizione, approccio ortomolecolare alla depresisone ecc.), poi cercherei un buon medico ortomolecolare o un nutrizionista naturopata che sia davvero in gamba e che abbia esperienza nel campo della depressione e del suo trattamento con strumenti naturali.
Sicuramente farei l'esame per vedere se sei pyrolurica e, come dico sempre, consiglio di farlo almeno 2-3 volte nell'arco di un anno, preferibilmente quando ci sentiamo davvero giù.
Successivamente al quadro che ti sarai fatta con tutte queste informazioni potrai, possibilmente con l'aiuto di qualcuno, prendere la decisione di smettere gradualmente coi farmaci e provare l'approccio naturopatico/ortomolecolare, cioè attraverso l'individuazione delle causee estrene che possono provocare uno squilibrio grave del corpo (esposizione a sostanze tossiche, dieta, allergie), attraverso il riequilibrio della dieta e l'assunzione terapeutica di supplementi.

Come vedi è una strada lunga e non è un buon inizio gettarsi a capofitto a ingoiare una manciata di supplementi.

Procedi per gradi: fai il test e cerca un buon medico, poi se vuoi puoi provare ad assumere qualche supplemento con cautela.

Spero di esseri stato d'aiuto
ciao
paolo

mer nov 14, 2007 2:45 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Merenda volevo solo consigliarti di fare attenzione anche a quello che mangi durante il giorno...
Non sono un medico ma anch'io sono passato dalle stesse "maglie" da cui sei passata tu e nessuno mi aveva mai parlato di pyroluria e ne di fare attenzione a certi cibi...

Un saluto...
James

gio nov 15, 2007 12:22 am
Profilo