Oggi è dom feb 18, 2018 5:03 am

unghie che disperazione 
Autore Messaggio
Messaggio unghie che disperazione
Salve,sono Mara...e avrei una domanda da fare ....Da un po' di tempo ho notato che sulla superficie di 4-5 unghie sono comparse delle ''righine'' di un colore che non saprei definire ,marroni o nere ,bo'..verticali che non avevo mai notato prima...Se qualcuno mi puo' dare una spiegazione del fenomeno ne sarei grata....GRAZIE

mar dic 27, 2005 1:41 am
Messaggio Re: unghie che disperazione
mara ha scritto:
Salve,sono Mara...e avrei una domanda da fare ....Da un po' di tempo ho notato che sulla superficie di 4-5 unghie sono comparse delle ''righine'' di un colore che non saprei definire ,marroni o nere ,bo'..verticali che non avevo mai notato prima...Se qualcuno mi puo' dare una spiegazione del fenomeno ne sarei grata....GRAZIE

salve, ti dico per quello che ne so ma solo teoricamente: mancanza di silice. vedi silice organica. ciao

mar dic 27, 2005 11:35 pm
Messaggio 
Si' , la mancanza di silicio puo' dare questi effetti. Ti consiglio la tintura madre di equiseto , ricca di silicio. Ti consiglio ancora , di associarla allo zinco , perchè spesso i disturbi alle unghie (fragilita' , ecc.) sono collegati ad una sua probabile carenza. Sono solo consigli ovviamente , che male non possono fare. Riccardo

mer mar 22, 2006 12:03 pm