Oggi è mer gen 17, 2018 4:57 pm

Enfisema polmonare 
Autore Messaggio

Messaggio Enfisema polmonare
"Un altra cura utilizza dei farmaci che fermano la malattia a qualunque livello essa si trovi e i futuri trattamenti riusciranno forse a impedire l’insorgere della malattia." questa affermazione è contenuta in una pagina della Leva di Archimede.
qualcuno sa di che cura si tratta e dove informarsi?????
grazie
luca

lun mag 14, 2007 1:06 pm
Profilo

Messaggio 
:twisted: naturalmente mi riferisco all'enfisema polmonare.
COME MAI NON MI RISPONDE NESSUNO?????

lun mag 21, 2007 1:06 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Luca,
potresti dirmi in quale pagina hai visto questa affermazione?

grazie
Amanda

lun mag 28, 2007 9:47 am
Profilo

Messaggio 
cara amanda...ecco la pagina in questione:
http://www.laleva.cc/almanacco/enfisema.html
spero che qualcuno possa darmi qualche notizia più precisa
grazie :roll:

lun mag 28, 2007 11:10 am
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Carissimo Luca,
purtroppo non abbiamo altre informazioni riguardanti quell'articolo in quanto quello scritto nella pagina e' esattamente come è scritto nel libro Almanacco della Nutrizione.

Gli autori del libro sono Gayla J. Kirschmann e John D. Kirshmann. Potresti provare ad effettuare una ricerca internet con i loro nomi per trovare un contatto.

Mi dispiace di non esserti stata d'aiuto.

Saluti
Amanda

lun mag 28, 2007 11:46 am
Profilo

Messaggio 
Ciao Luca,
se ti può ancora interessare, hanno scoperto una cura (che poi, se vuoi ti darò privatamente, per non fare pubblicità al farmaco) che può aiutare sia a prevenire che a migliorare l'enfisema polmonare. Io, infatti, da domani smetterò completamente di fumare, all'improvviso (come ho già fatto tante altre volte in passato, ma poi ho sempre ricominciato di nuovo) e inizierò questa lunga cura. Perché gia sei mesi fa mi avevano diagnosticato un quadro iniziale di enfisema polmonare causata da tutte le sigarette che ho fumato per più di 20 anni, mannaggia a me, e poi ho continuato ancora a fumare fino adesso!
Per concludere, per chi avesse un'enfisema causata dal fumo, e non dovesse riuscire a smettere di fumare, sembra che ci siano solo due alimenti che possono in qualche modo compensare e dare lo stesso piacere della sigaretta al palato: l'uva e le acciughe!
Spero di essere stato utile.
Ciao.

sab set 08, 2007 9:48 pm
Profilo

Messaggio Enfisema polmonare
Un enfisema se define en términos anatomopatológicos por el agrandamiento permanente de los espacios aéreos distales a los bronquiolos respiratorios, con destrucción de la pared alveolar, con o sin fibrosis manifiesta. Es una enfermedad crónica comprendida junto con la bronquitis crónica en la Enfermedad Pulmonar Obstructiva Crónica (EPOC) El nombre viene del griego emphysema que significa "soplar el aire" o "insuflar'.
El consumo de cigarrillos es la causa más común del enfisema. Se cree que el humo del tabaco y otros contaminantes provocan la liberación de químicos desde los pulmones que dañan las paredes de los alvéolos. El daño empeora con el paso del tiempo. Las personas que padecen esta enfermedad tienen alvéolos en los pulmones que son incapaces de llenarse con aire fresco, lo cual afecta el suministro de oxígeno al cuerpo.tambien me gustaria discutir el heart syndrome q es mu peligroso y nesecita de tratamiento.
Una sustancia que existe naturalmente en los pulmones, llamada alfa-1-antitripsina, puede proteger contra este daño. Las personas con deficiencia de alfa-1-antitripsina están en mayor riesgo de padecer esta enfermedad.

ven nov 27, 2009 10:12 pm
Profilo

Messaggio Re: Enfisema polmonare
Il mio enfisema è dovuto dal fumo di 20 anni ma la situazione è diciamo allarmante a causa carenza di alfa1. Le cure abituali non è che danno grandi risultati. Se qualcuno ha avuto la fortuna di provare qualche cura che gli ha portato beneficio ... mi farebbe piacere saperlo.
Nik

dom mar 07, 2010 12:27 pm
Profilo

Messaggio Re:
Ciao mi sono appena iscritto. Sono passati un po' di anni, se leggi il messaggio sarei interessato a capire se la cura ha funzionato.

Cantautore ha scritto:
Ciao Luca,
se ti può ancora interessare, hanno scoperto una cura (che poi, se vuoi ti darò privatamente, per non fare pubblicità al farmaco) che può aiutare sia a prevenire che a migliorare l'enfisema polmonare. Io, infatti, da domani smetterò completamente di fumare, all'improvviso (come ho già fatto tante altre volte in passato, ma poi ho sempre ricominciato di nuovo) e inizierò questa lunga cura. Perché gia sei mesi fa mi avevano diagnosticato un quadro iniziale di enfisema polmonare causata da tutte le sigarette che ho fumato per più di 20 anni, mannaggia a me, e poi ho continuato ancora a fumare fino adesso!
Per concludere, per chi avesse un'enfisema causata dal fumo, e non dovesse riuscire a smettere di fumare, sembra che ci siano solo due alimenti che possono in qualche modo compensare e dare lo stesso piacere della sigaretta al palato: l'uva e le acciughe!
Spero di essere stato utile.
Ciao.

dom mar 07, 2010 12:32 pm
Profilo