Oggi è mar nov 21, 2017 3:57 pm

mercurio, mineralogramma e info 
Autore Messaggio

Messaggio mercurio-mineralogramma-alluminio
Andrew Cutler ha posto le basi per una nuova era nella diagnosi della dell'intossicazione da mercurio. Molto spesso il carico di mercurio non viene rilevato direttamente dal mineralogramma ma si evince da un calcolo dei livelli dei minerali.

L'alluminio in eccesso è causato dalla ritenzione che viene provocata dal mercurio. Quindi la soluzione è togliere il mercurio:
1- rimozione protetta
2- chelazione naturale o chimica

Saluti
Daniele
http://www.toxkeeper.com

Il contenuto di questa mail non vuole in alcun modo formulare diagnosi o proporre delle cure. Non si accettano responsabilità sulla veridicità o dannosità delle informazioni pubblicate. Ogni lettore deve prendere coscienza delle informazioni a cui accede.

gio mag 25, 2006 11:09 am
Profilo

Messaggio Re: mercurio, mineralogramma e info
Salve

Anche io ho avuto problemi con il mercurio con le amalgame dentali, consiglio CALDAMENTE DI RIMUOVERLE.

Si spera che la voce si propaghi per il bando del mercurio nella quasi totalità dei prodotti che l'uomo usa e si ciba.

Saluti
COmtrex

mar set 09, 2008 11:25 pm
Profilo

Ciao a tutti, scusate non ci conosciamo e spero di rimediare. vi scrivo perchè sono in preda all'ansia e non sapevo a chi rivolgermi. Apparentemente sembra una cosa banale e mi scuso se vi chiedo questa cosa. Ho letto cosa bisogna fare nel caso si rompa un termometro con mercurio e cosa non bisogna fare. BENE! ho fatto quello che non si doveva fare direte che "Scema", ho aspirato il mercurio con l'aspirapolvere e mi sono resa conto che non si vedeva più all'interno del raccoglitore,per cui credo che si sia decomposto in milioni di particelle e che l'ho fatto respirare anche ai miei figli. Io già sono malata di sclerosi multipla...A parte buttare l'aspirapolvere pensate che sia un grosso problema, cosa rischiamo? cosa posso fare? Non so nemmeno se posso chiederi queste cose, scusate di nuovo. Fra :(

mar set 23, 2008 5:02 pm
Profilo

io butterei l'aspirapolvere
il mercurio evapora a temperatura ambiente e quindi è sufficiente lasciare aperte le finestre per 1-2 giorni

Daniele

Il contenuto di questa mail non vuole in alcun modo formulare diagnosi o proporre delle cure. Non si accettano responsabilità sulla veridicità o dannosità delle informazioni pubblicate. Ogni lettore deve prendere coscienza delle informazioni a cui accede.

mer set 24, 2008 7:51 am
Profilo

Cita:
Andrew Cutler ha posto le basi per una nuova era nella diagnosi della dell'intossicazione da mercurio. Molto spesso il carico di mercurio non viene rilevato direttamente dal mineralogramma ma si evince da un calcolo dei livelli dei minerali.

Ciao personalmente uso il mineralogramma proprio per verificare l' eventuale presenza di minerali tossici. concordo che inizialmente i livelli di mercurio possono restare inferiori ed alzarsi durante la chelatura. Mi chiedevo che cosa intendevi per "calcolo dei minerali"
grazie

http://www.naturopataonline.org/

mer ott 01, 2008 6:14 pm
Profilo

Diciamo così:
Tutti o quasi tutti i minerali sotto il limite di riferimento
o
4 o più minerali molto fuori (zona rossa) dai limiti di riferimento

sono segni significativi di una intossicazione "NASCOSTA" di mercurio

Daniele

mer ott 01, 2008 8:28 pm
Profilo

Salve

Per fare delle analisi diverse del mineralogramma che come esame non è completo consiglio di fare per compararlo con un mineralogramma, l'esame si chiama Esame del Bulbo del capello, BBC.

Indica i metalli tossici e non, gli amminoacidi, le vitamine, di solito questa intossicazione e legata anche a dei fattori di carenza di micronutrienti.
www.officinalis.it

Saluti
Comtrex

sab feb 21, 2009 5:28 pm
Profilo