Oggi è gio mag 24, 2018 7:15 pm

chiedo aiuto 
Autore Messaggio

Messaggio chiedo aiuto
A luglio 2008 per la prima volta mi si è presentato il problema che di seguito tento di spiegare:
mentre sto facendo cose normalissime e pensando a cose altrettanto neutre, una delle parole che compongono i miei pensieri attira, per associazione, una situazione che non riesco a ben definire e ricordare, nel senso che non so neppure se si tratta di una cosa sognata o una cosa successa, ed è come se la mia mente venisse completamente risucchiata “in un’altra dimensione”. Nel frattempo sono lucida e consapevole di quello che mi sta accadendo. Questa cosa, che dura pochi istanti e si ripete per cinque o sei ore, non ha alcun contenuto ansiogeno o spaventoso ma mi terrorizza anche se non ne so il motivo. Fisicamente mi sento perdere i sensi (credo che sia una forma di difesa, come staccare la spina) ed ho un immediato attacco intestinale (credo per la paura). Queste manifestazioni fisiche riesco a contenerle, non sono mai arrivata a svenire. L’ultima volta ho sentito il cuore battere, lento non tachicardico.
Riesco a gestire abbastanza bene la situazione, nel senso che se sono con qualcuno non si accorge di nulla.
Queste crisi si sono manifestate quattro volte, a distanza di due o tre mesi una dall’altra.
Dopo non ricordo il contenuto della situazione che mi cattura la mente (comunque assolutamente non angosciante di per sé), solo, in qualche caso, qualche protagonista a me indifferente
Ho 45 anni, sono un legale, in passato ho sofferto di attacchi di panico.
Vi ringrazio fin da ora se mi vorrete aiutare a dare un nome al problema.

gio mar 05, 2009 5:32 pm
Profilo