Oggi è mer mag 23, 2018 2:36 pm

Vi prego datemi un consiglio!!!! 
Autore Messaggio

Messaggio Vi prego datemi un consiglio!!!!
Ciao, sono una donna di 31 anni, chiedo disperatamente un consiglio, per la situazione di mia madre. Mia madre è ormai una donna di 60 anni, che ha sempre sofferto di disturbi comportamentali, ma non ha mai accettato la sua situazione e conseguentemente ha sempre rifiutato una terapia. Ha sofferto sempre da quando ero piccola di disurbi dell'umore, stati d'ansia, idee ossessive e vere e proprie fissazioni. Non sto a dirvi che ripercussioni ha avuto tutto ciò sull'equilibrio emotivo e psichico di tutti noi compreso mio padre, che ha sempre sopportato.
Oggi mi ritrovo con un matrimonio che sta finendo, per tanti motivi, ma uno di questi è sicuramente il modo sbagliato con cui ho affrontato tante situazioni, che si sono venute a creare nell'ambito della vita di coppia, proprio perchè non ho un equilibrio emotivo stabile grazie all'ambiente familiare in cui sono cresciuta. Sono tornata a casa dei miei da circa 20 giorni, con un bambino piccolo di appena un anno e mezzo e non credo, che farò piu' pace con mio marito. Abbiamo entrambi i nostri motivi e non penso che ci sia piu' modo per trovare una riconciliazione.
I miei vivono in campagna e siamo state sempre persone molto chiuse e con pochi contatti sociali, grazie sempre a mia madre, che non ha mai voluto che casa nostra fosse frequentata da amici e parenti. Adesso mio marito mi fa storie perchè dice, che non vuole che mio figlio viva con mia madre, nè tantomeno che viva in campagna senza avere contatti sociali. Anche io mi rendo conto che ha le sue ragioni, nè tantomeno voglio rovinare mio figlio. L'unica soluzione che vedo possibile è curare mia madre di nascosto, ma come fare? Vi prego datemi un consiglio sono davvero disperata!!!!!!!

dom set 14, 2008 12:16 pm
Profilo

Messaggio Re: Vi prego datemi un consiglio!!!!
Ciao,

L'unico consiglio che mi sento di darti è di cominciare a cercare un aiuto tramite medici per vedere se la condizione di tua madre può migliorare. Visto che questo forum è fortemente basato sulla diffusione della cultura delle medicine alternative ti consiglierei di seguire entrambe le strade possibilmente, quella della medicina convenzionale e quella della medicina alternativa. Informati il piu' possibile e poi decidi, ricordati che siete tu e tua madre le uniche che alla fine devono decidere quale strada intraprendere. Vai dal medico di base, senti che ti dice e parallelamente prova qualche buon medico specializzato in nutrizione e medicina ortomolecolare.
È quello che farei io. La guarigione e' quasi sempre una strada molto lunga. Usa Internet, leggi, prova a consultare qualche medico e poi decidi.
Purtroppo so che queste cose assorbono tantissimo tempo ed energia, ma per esperienza personale so che non e' mai una scelta cauta mettersi totalmente nelle mani di un medico solo. Personalmente vedo i medici come persone che consigliano una terapia, ma alla fine sono io che cerco di prendere la decisone finale in maniera conscia.
So di non averti dato molti suggerimenti pratici, ma spero almeno di averti dato lo spunto per partire.
Tanti a uguri e non esitare a scrivere nel forum se desideri continuare questa conversazione.
ciao
paolo

mer set 17, 2008 6:54 pm
Profilo