Oggi è gio mag 24, 2018 7:24 pm

ciao sono nuovo 
Autore Messaggio

Messaggio ciao sono nuovo
...salve...scrivo su questo forum perchè ho visto che bene o male parlate di situazioni che mi sono state per un periodo vicine...forse è uno sfogo il mio...
...bè ho 19 anni...adnavo a scvuola e avevo ottimio voti,sarei stato di esami quest'anno e la mia vita era costruita bene...bè per una semplice ansia una volta per caso andando dalla dottoressa mi consigliò di rivolgermi ad un centro di salute mentale nelle mie zone...sapete che cosa mi è successo??...hanno cominciato a imbottirmi di psicofarmaci,con uno di questi sono finto al pronto soccorso...mi sono spaventato a morte...ho cominciato ad avere e a nutrire una ipocondria relativa al mio apparato cardio circolatorio...paura di uscire di casa....una semplice ansia insomma che a causa dei farmaci si è trasformata in depressione e ipocondria...
...la mia salvezza??...mia madre fin da quando ero piccolo ha frequentato un corso di medicina orientale con un maestro molto bravo...bè...ha dato una risposta ad ogni mio sontomo e mi è sempre stato vicino...adesso mi sto disintossicando dai farmaci e ho già fatto pasi da gigante...sono più lucido...più sicuro di me e fiducioso...
...ho perso però la scuola quest'anno e passato una bruttissima esperienza...
...non penso che muoverò denuncia...ma mi darò da fare un giorno per combattere queste medicine fasulle,perchè a mio parere così la società non può andare avanti...
...grazie dell'attenzione...

lun mag 05, 2008 11:32 am
Profilo

Messaggio Re: ciao sono nuovo
Ciao Fede,

Mi dispiace molto per la tua esperienza drammatica, ma sono anche molto contento che hai avuto la fortuna di trovare una soluzione al tuo problema, anche abbastanza in fretta seppur a caro prezzo.

A me è successa una cosa simile qualche anno fa. Stavo molto male sia fisicamente che mentalmente e ovviamente mi sono rivolto al medico di base il quale mi ha quasi intimato, dopo 10 minuti di "visita", che dovevo assolutamente entrare in terapia farmacologica con psicofarmaci in quanto secondo lui tutti i miei problemi derivavano da depressione.
Fortunatamente il mio istinto mi ha fatto dubitare di questa soluzione e quasi per caso mi sono rivolto ad una nutrizionista ortomolecolare la quale mi ha fatto fare un test da €10 con il quale abbiamo scoperto che, per un difetto genetico molto comune, soffro di una condizione che praticamente elimina grossi quantitativi di B6 e zinco dal mio corpo, provocando una miriade di sintomi anche molto gravi.
Ho cominciato ad assumere i supplementi appropriati e in poco tempo mi sono ristabilito completamente. (Controlla la discussione su PYROLURIA su questo forum se vuooi saperne di più).

Per me questa è stata una lezione importantissima per capire da che parte sta la verità in campo medico e ora so di non potermi permettere di fidarmi ciecamente dei medici.

Tu da un certo punto di vista sei anche stato fortunato perchè questa cosa l'hai capita molto presto.

Quindi benvenuto con tutti i meriti in questo forum che tenta di promuovere quella verità che troppo spesso ci viene negata per interessi che purtroppo stanno al di sopra della salute delle persone.

Un abbraccio
paolo

mar mag 06, 2008 11:28 am
Profilo

grazie della risposta...mi dispiace anche a me della tua esperienza...e sono contentissimo che anche tu come me hai capito una cosa importantissima...che non bisogna fidarsi ciecamente dei medici...
...spero che un giorno si potrà aprire nel campo della medicina un lungo dibattito riguardo questo argomento...perchè così non si può davvero adnare avanti...

mar mag 06, 2008 4:23 pm
Profilo

Continuiamo a spingere dal basso :)

ciao
paolo

ven mag 09, 2008 10:36 am
Profilo