Oggi è sab feb 24, 2018 6:10 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Semi di pompelmo 
Autore Messaggio

Messaggio Re: informazione
maxim ha scritto:
Io sono in possesso di un estratto glicerinato di semi di pompelmo,è amarissimo,non l'ho mai ingerito,ma usato solo per gargarismi alla bocca.Vorrei chiedere a chi conosce il prodotto per cosa viene usato,se è attivo per batteri e funghi,tipo Candida,o altro.Inoltre a chi l'ha usato ingerendolo,la posologia e se ci sono stati effetti collaterali.Grazie a chi vorrà rispondermi.Maxim

Ciao, sono Dorina. Ho usato per alcuni mesi il GSE (se vuoi trovi in libreria un piccolo testo molto interessante che parla dei semi di pompelmo, Edizioni il Punto d'Incontro. Prova a girare su internet, alcuni siti te lo spediscono, è chiaro e ti indica un mucchio di posologie).
Purtroppo, però, nel mio caso dopo 2-3 mesi ho dovuto sospenderlo per l'irritazione gastrica che mi provocava, senza per contropartita darmi dei risultati con la patologia trattata. Credo si tratti, come per ogni rimedio naturale, di una affinità individuale: se conosci un po' l'omeopatia, sai che per ogni patologia esistono varie cure su diversi fronti, che tengono conto delle caratteristiche specifiche di ogni individuo, credo sia lo stesso per il GSE. Con questo non intendo dirti di non usarlo, anzi, magari ti aiuterà moltissimo per alcune cose, tuttavia su altre (per esempio le micosi) i risultati sono controversi: non tutti hanno ottenuto dei benefici.
Per quanto concerne la digeribilità del prodotto, forse il meno irritante è la versione in polvere (capsule). Buona fortuna!

mar apr 18, 2006 4:43 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2