Oggi è mer mag 23, 2018 10:35 pm

LETTERA APERTA 
Autore Messaggio

Messaggio LETTERA APERTA
Lettera aperta all'Assessorato alla Sanità della Regione Campania Dott.Angelo Montemarano e alla Direzione Sanitaria ASL CE 1,Dott.Bottino Francesco Alfonso.

Spett.ed illustri signori,
vorrei ricordarvi che con il riordino degli anni 90 e con il decentramento,le Regioni hanno un ruolo fondamentale nella programmazione,organizzazione e gestione dei servizi Sanitari !!! Almeno una volta all'anno fatevi una passeggiata per controllare i poliambulatori ASL onde vedere con i vostri occhi,se c'è bisogno di un ritocchino o di un adeguamento ! Io vorrei segnalarvi il Poliambulatorio di Piedimonte Matese nel Casertano Distretto 30 ASL 1,non vi pare strano e assurdo che non ci siano gli ascensori ? come si fa a servire l'utenza dei portatori di handicap ? come fa un diversamente abile a salire le scale per essere sottoposto a visita o ad esame diagnostico ??? Non vi pare che sia una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di persone piu' deboli ? Naturalmente ho informato in Sindaco di Piedimonte Matese Dott.Vincenzo Cappello,che con estrema disponibilità e sensibilità,mi ha fissato un appuntamento per discutere della cosa,ho informato anche la Segreteria dell'On.Ministro del Lavoro della Salute e della Solidarietà Sociale,Senatore Maurizio Sacconi,il quale mi ha assicurato che valuterà con attenzione la possibilità di possibili interventi.Ma è assurdo che siano i cittadini a dover segnalare queste problematiche !!! Anzi invito tutti gli amici della rete a segnalarmi tutte le strutture ASL non adeguate all'accessibilità dei diversamente abili,onde poter mettere a conoscenza gli uffici e i dirigenti di compentenza !!!!
roberto.diiorio@alice.it

ven dic 26, 2008 12:32 pm
Profilo