Oggi è gio mag 24, 2018 6:20 am

Risposta a Marco: test 
Autore Messaggio

Messaggio Risposta a Marco: test
Ciao paquito!! Ho letto e trovato molto interessanti le tue ricerche sulla
pyroluria, ho letto attentamente i sintomi che può portare e visto che
moltissimi mi sembra di averne, mi sono deciso a fare il test.
Ho 23 anni, soffro di attacchi di panico da quando avevo 15 anni e dai 19 dopo aver avuto due ricoveri ospedalieri mi diagnosticarono il disturbo
bipolare...nonostante l'ultimo ricovero risale a 4 anni fà e non ho più avuto episodi maniacali acuti da richiedare l'ospedalizzazione, attraverso , come in questo periodo fasi depressive, nervosismo e ipersensibilità, panico...ora sto davvero male.
Sono andato dallo psichiatra e mi vuole dare un antipsicotico, ma perforuna non ho deliri ne psicosi e ho rifiutato... però non posso stare così...
Vogli provare a fare il test e poi provare a integrare con supporti naturali.

Avevo due domande da farti sul test..
siccome non credo che si possa spedire la provetta nella buca postale ma tocca andare in posta, ho pensato di spedire in tutto compreso il form dell'esame in un pacco(piccolo) dove mettere il campione in una borsa termica con ghiaccio sintetico, anche li sono indeciso sul metodo di spedizione (il corriere pensi potrebbe andare bene?
Poi volevo sapere se si può pagare con pastepay...
Una volta spedito il campione e il form con il numero di carta di credito fanno tutto loro??

Grazie per la tua attenzione e il tuo tempo.
ps Complimenti per i tuoi lavori di video design !!!

Marco

Ultima modifica di paquito il ven set 22, 2006 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.

mar mag 30, 2006 11:58 am
Profilo

Messaggio 
Ciao Marco,

Sicuramente ti consiglio di fare il test visto che molti dei sintomi di cui stai soffrendo rientrano in pyroluria. Sicuramente fai il test prima di decidere di cominciare una cura con psicofarmaci.

Per la spedizione consiglio il corriere di sicuro. Anche le poste italiane spediscono pacchi, ma puoi chiedere al corriere quanto costa spedire pacchi refrigerati.
Se costa troppo o non lo fanno fai come dici nella tua email: congela il campione in freezer e, prima di spedirlo, avvolgilo nel ghiaccio secco e mandalo a Londra col metodo piu' veloce dentro una borsa termica, possibilmente di notte.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento non conosco pastepay. Ti consiglio di contattare direttamente il laboratorio e domandare se lo accettano.

Fammi sapere cosa ti dicono, se hai bisogno di altri consigli e soprattutto, una volta ricevuti i risultati, se sei positivo o meno.

Tanti cari auguri
paolo

Ultima modifica di paquito il ven set 22, 2006 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.

mar mag 30, 2006 12:09 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Paolo, grazie molte per la risposta,.. avrei di nuovo bisogno di un tuo
consiglio

Ho scritto una mail al laboratorio e dicono di spedirgli le urine...

iL problema che ho fatto almeno una decina di telefonate a Ditte di corrieri
diversi, e dicono che non trattano questo tipo di spedizioni e che al momento
del ritiro i pacchi vengono controllati e non si può mandare urine...pare che
l'unico che lo faccia sia poste italiane, ma siccome il corriere a cui si
appoggia è l'sda, lo stesso che stamattina mi ha detto che non accetta
spedizioni di urine...

A questo punto non sò come fare, se tu puoi darmi qualche consiglio , magari
sentendo cosa dicono li al laboratorio...

Grazie molte

Marco

Ultima modifica di paquito il ven set 22, 2006 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.

gio giu 01, 2006 10:59 am
Profilo

Messaggio 
Ho dato un'occhiata su Internet e ho trovato questa pagine che raggruppa parecchi spedizionieri italiani. Prova a telefonare a tutti e vedere cosa ti dicono.
http://it.dir.yahoo.com/Affari_e_econom ... /Corrieri/
(Bartolini sembra ottimo)

Pagina di corrieri specializzati nel trasporto campioni medici:
http://www.infochimica.com/laboratorio/ ... rieri.html

Contattare il laboratorio a riguardo di questo mi sembra inutile in quanto di certo consiglierebbero di informarsi presso spedizionieri italiani.

Ti consiglio anche di informarti alle poste italiane.

Fammi sapere
ciao
p

gio giu 01, 2006 11:07 am
Profilo

Messaggio 
Ciao Paolo, sono Marco,
allora, ho chiamato tutti i corrieri e nessuno è disposto a questo tipo di trasporto...
Quelli per trasporto refrigerato trasportano unicamente cibo...
l'unica è provare alle poste, ma anche li ci mettono 2 - 3 giorni in stiva di un aereo a 40 gradi.... penso che non sia il caso..... sempre che non mi chiedano il contenuto del pacco..

Oggi sono andato in farmacia e ho ordinato lo Zinco (25 euro) e vitamina B6 della Solgar (20 euro)...
inoltre documentandomi per il mio disturbo pare che bisognerebbe assumere Omega 3 e inositolo..per avere una stabilizzazione dell'umore...

Vorrei sapere se assumendo questi integratori insieme, vado incontro a
problemi, per quanto riguarda gli omega 3 pare che la dose giornaliera sia di 8 compresse , e inositolo 1 grammo al giorno

Grazie mille

Marco

lun giu 05, 2006 4:59 pm
Profilo

Messaggio 
Ciao Marco,

Mi spiace la ricerca dei corrieri non sia andata a buon fine. Hai provato i links che ti ho messo nei posts precedenti? Mi pare strano non esista nessuno che esegua trasporto di campioni medici.

Comunque ti consiglierei di agire in 3 direzioni:

1) preleva il campione di urina nell'apposita provetta con acido ascorbico per il mantenimento, avvolgila immediatamente in carta stagnola, mettila nel congelatore e il giorno dopo spediscila col metodo piu' veloce avvolta nel ghiacio sintentico.
Anche se non arriva entro 3 giorni invece di 2 il basso costo dell'esame permette un tentativo.
Ovviamente, all'interpreazione dei risultati, tieni conto che potrebbero non essere acurati.

2) ho postato di recente in questo forum l'indirizzo di una clinica di Parigi ( http://www.laleva.cc/phpBB2/viewtopic.p ... 54f77ef8ff ) che pare esegua lo stesso test del laboratorio di Londra. Prova a contattarli e vedere cosa dicono. Parigi potrebbe essere raggiungibile piu' facilmente dal campione.

3) come hai gia' mostrato intenzione comprando i supplementi prova ad assumerli e vedere se, entro 1-5 giorni hai dei miglioramenti sostanziali.

Io ti consiglierei di provare con 200mg di B6 al mattino, 40-60mg di zinco verso sera e olio di enotera, almeno 2gr al giorno.

Se sei affetto da pyrolria avrai senz'altro dei benefici immediati.

Con questi dosaggi, stando alle infinite letture sull'orgomento, sei perfettamente al sicuro. Se hai qualche patologia particolare o se stai prendendo qualche altra medicina ti consiglierei di parlarne prima col tuo medico, ma non aspettarti che condivida questi dosaggi.

L' inositolo non lo conosco. Mi sto documentando, ma pare interessante. Mi potresti indicare la fonte dalla quale hai ricavato questa informazione?

Tienimi aggiornato
paolo

lun giu 05, 2006 11:53 pm
Profilo

Messaggio Re: Risposta a Marco: test
Io mi sono informato circa un mese fa , ora questo tipo di servizio (spedizione merci refrigerate) è effettuato dalla sda.
Ero già deciso a affidarmi a loro ma ho trovato il prezzo eccessivo (totale 390 eu con ritiro a domicilio).
Trovo sia piu conveniente recarmi direttamente all'estero.

dom giu 07, 2009 10:28 pm
Profilo

Consiglio ancora di seguire il procedimento suggerito piu' volte in questo forum, usando una spedizione non-refrigerata scegliendo quella piu' veloce possibile, se possibile includendo nel pacco del ghiaccio da trasporto (tipo quello che si usa nei frighi da picnic) ed evitando i mesi piu' caldi.

paquito

gio giu 11, 2009 10:12 pm
Profilo

Salve

Scrivo la mia storia sulla spedizione dei campioni, ho richiesto al laboratorio in germaia nel mio caso il tutto e mi e arrivato per posta una provetta contenete una polvere bianca per la conservazione , penso sia stata Vitamina C o altro non saprei allora ho cercato il corriere anche io per evitare i ritardi delle poste ho compilato le carte allegate e ho spedito il tutto tenedomi una copia delle carte che ho compilato, il corriere usato e Fedex ho speso mi sembra 80 € con consegna il giorno dopo alle 12, io no ho avuto problemi dato che l'ho dichiarato e non mi hano subbissato di ghiaccio ecc., allora io ho rischiato che poteva anche venire fuori un falso positivo durante l'esame ma non credo se si svolge nei mesi freddi, in questo periodo fino a settembre ottobre io sconsiglio di spedire qualcosa.

Saluti
Comtrex

dom giu 28, 2009 9:28 pm
Profilo