Oggi è sab ott 25, 2014 8:13 am

Medico e medicina ortomolecolare 
Autore Messaggio

Messaggio Medico e medicina ortomolecolare
Vi segnalo forse l'unico medico italiano davvero savio in fatto di medicina orttoomolecolare, il Dr. Mozzi Piero si trova a Bobbio (PC), io tale Dr. non lo conosco di persona ma e l'unico che parla di medicina ortomolecolare in Tv abbastanza spesso.
Tale medico non esercità per denaro anzi fa le visite a gratis, il Dr. possiede un'agriturismo e fa dei prodotti che sono specifici per alcune diete, tale persona non obbliga niente e non induce niente come modo di fare anzi dice se vi sentite male indicatemi i sintomi, e vi dico che fare, in tv da dei consigli gratuiti e dice provate a pensare cosa Voi mangiate al giorno, cioè scrivetevi su un taccquino cosa avete mangiato e l'ora per un periodo di 1 mese ogni cosa al giorno e no scartare nulla, indicate se nel giorno stesso se vi sentite "male" o "bene", se un giorno accusate che sintomi allora vedete nei giorni che vi sentite meglio cosa avete mangiato di diverso rispetto al giorno che vi sentite peggio cosi da eliminare il cibo che non va per il Vs. organismo, ma di integrare con quello che vi sentite meglio, poi fatto questo espediente per un mese, il mese sucessivo, fare una dieta con solo i prodotti che vi sentite bene, allora avete trovato una via di guarigione, cioè l'autoguarigione che il corpo ha e non che è la pubblicità ho il sistema che obbliga tutti a mangiare solo quei 10 prodotti e trasformati in 1000 modi ma sempre quei 10 prodotti.

Poi fare un test delel intolleranze alimentari, per vedre cosa mangiare e non, poi di seguire la dieta del gruppo sanguigno che in parte quest'ultimo condivido poco, però se per alcune persone da dei risultati positivi ben venga una medicina cosi invece che le lobbi farmaceutiche con la loro tossicomolecolare.

Vi segnalo che cosa e possibile mangiare secondo Dr. Hoffer e i suoi libri (la possibile dieta)

CIBI DA EVITARE

I seguenti cibi contengono grandi quantità di cloruro di sodio (sale da cucina), aggiunto durante la lavorazione e andrebbero pertanto evitati.

Verdure in scatola o congelate
Carni salate, affumicate o inscatolate
Burro di arachidi in commercio
Patatine di tutti i tipi
Formaggi industriali
Pesce in scatola
(tutti i prodotti in scatola di metallo)
Crackers salati
Pasti da tavola calda
Noccioline salate
Spezie confezionate pronte per l'uso
Dadi per brodo
Zuppe pronte in commercio
Preparati per ammorbidire le carni

Dieta Consigliata
http://web.tiscali.it/comtrex2/Ingredie ... lessia.xls

Saluti

Comtrex

sab set 06, 2008 1:00 pm
Profilo

Messaggio Re: Medico e medicina ortomolecolare
Salve

Vi pongo una domanda avete un idea di cosa significa la sigla (ECT), che compare nei libri di Hoffer?.

Non so se sono test e che tipo di test.
Saluti

Comtrex

lun set 08, 2008 11:59 am
Profilo

Ciao,

Intervento interessantissimo, soprattutto per la segnalazione di questo medico.

L'ECT credo sia questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Electroconvulsive_therapy

Credo abbia senso in quanto Hoffer parla spesso di problemi mentali e medicina ortomolecolare.

ciao
paolo

mar set 09, 2008 11:42 am
Profilo

paquito ha scritto:
Ciao,

Intervento interessantissimo, soprattutto per la segnalazione di questo medico.

L'ECT credo sia questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Electroconvulsive_therapy

Credo abbia senso in quanto Hoffer parla spesso di problemi mentali e medicina ortomolecolare.

ciao
paolo

Salve
Grazie per la risposta, lo avevo semi intuito, ma mi sono deto un medico che cura in modo diverso non usase un metodo barbaro e inutile come l'elettroschoc, dato che distrugge più che la droga in beve periodo.
Quindi DR. HOFFER seguiva per alcuni casi in vecchio metodo, allora esercitava nei manicomi non dico santuariamente, davvero :shock: :shock: :?: :? :?

Io comunque sto facendo un ricettario in base ai suggerimenti di Dr. Hoffer sugli alimenti che suggerisce sui pochi libri che ho letto e ricercato sul web.

Segnalo link al riguardo

http://www.pforster.ch/ydisp/PTO%204.htm

Invece per le carenze vitaminica indico link

http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMINERA ... TI-gen.htm
http://www.ilfarmacista.com/patologie/c ... 2aefc.html

Vi volevo fare una domanda chi di Voi utenti del forum ha avuto problemi con i metalli pesanti ho amalgama dentali.

Saluti
Comtrex

mar set 09, 2008 10:59 pm
Profilo

Ho circa 10-12 amalgame dentali e il medico che mi sta seguendo adesso mi ha detto che prima o poi sara' bene sostituirle con otturazioni non contenenti mercurio, ovviamente dopo aver trovato un dentista che segue il protocollo anti-esposizione al mercurio.

Questa indicazione e' nata dal fatto che ormai e' provato che il mercurio presente nelle amalgame si libera nell'organismo con conseguenze anche molto gravi, ma soprattutto dai risultati di due esami che mi ha fatto fare. Uno e' un mineralogramma del capello che ha dato risultati alti ma ancora accettabili di presenza di mercurio nel sistema e l'altro e' il test di mercurio organico (non sono interamente sicuro sull'esatta definizione di questo ultimo esame in quanto non ho i risultati qui con me in questo momento), risultato piuttosto alto.

Sono a conoscenza di questa clinica a Milano che esegue l'estrazione delle amalgame seguendo il protocollo corretto: http://www.bioral.it/ ma non ho ancora avuto modo di contattarli direttamente.

A presto
paolo

mer set 10, 2008 1:25 pm
Profilo

paquito ha scritto:
Ho circa 10-12 amalgame dentali e il medico che mi sta seguendo adesso mi ha detto che prima o poi sara' bene sostituirle con otturazioni non contenenti mercurio, ovviamente dopo aver trovato un dentista che segue il protocollo anti-esposizione al mercurio.

Questa indicazione e' nata dal fatto che ormai e' provato che il mercurio presente nelle amalgame si libera nell'organismo con conseguenze anche molto gravi, ma soprattutto dai risultati di due esami che mi ha fatto fare. Uno e' un mineralogramma del capello che ha dato risultati alti ma ancora accettabili di presenza di mercurio nel sistema e l'altro e' il test di mercurio organico (non sono interamente sicuro sull'esatta definizione di questo ultimo esame in quanto non ho i risultati qui con me in questo momento), risultato piuttosto alto.

Sono a conoscenza di questa clinica a Milano che esegue l'estrazione delle amalgame seguendo il protocollo corretto: http://www.bioral.it/ ma non ho ancora avuto modo di contattarli direttamente.

A presto
paolo

Salve

Ora si comprende anche i pirolli, non è che deve aspettare le deve immediatamente togliere, se vuole davvero guarire, cominci col assumere carbone vegetale ho alghe kelp, oltre che magnesio cosi da poter togliere almeno il mercurio in giro, che comunque è la Vit. C che serve per chelare.

Le amalgame sono una dananzione della età contemporanea, belal invenzione ma da subito all'interno del mondo odontoiatra si è parlato dei danni che provocava.

Comunque dato che sa gli effetti sapra che il cadmio che è anche contenuto il corpo lo sostituisce con lo zinco che non trova nell'organismo però fa il lavoro inverso che deve fare, cioè manda in crisi il SNC del cervello, da qui i pirolli alle stelle a mio avviso, il mercurio tira via il magnesio e zinco, il cadmio sostituisce lo zinco, la semplifico perchè ogni metallo che contiene l'amalgama sostituisce un metallo nel corpo, quindi per comprenderlo meglio si potrebbe dire che l'amalgama e come i virus, sostituisce il suo DNA con il quello residente cosi da creare i suoi stessi gemelli parassiti nell'organismo che si è insinuato.

In Svezia e Danimarca si sono svegliati al riguardo e si vede anche nell'incidenza della criminalità, dato che ben saprà che da squilibri mentali cosi ci si avvicina alla criminalità, sono diminuiti del 25% in 3 anni secondo la trasmissione report.

Farò un post al riguardo per parlare di amalgame e delle terapia ortomolecolare che bisogna seguire se si vuole davvero migliore al qualità della vita.

Li posto anche in altre sezione del forum che vedo che trattano in modo separato un'unica problematica che sarebbe la salute dell'indivio quanto tale.

Saluti
Comtrex

Ultima modifica di COMTREX il mer set 10, 2008 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.

mer set 10, 2008 2:16 pm
Profilo

Ottimo, attendiamo con interesse questo post.

Grazie e ciao
paolo

mer set 10, 2008 2:21 pm
Profilo

Salve

Segnalo per chi fosse sempre alal ricerca di un eventuale dottore che segua queste tematiche forse non propio inerenti alla pyroluria, che nel mio caso e altre patologie.

http://www.massimopandiani.com/index.asp

Dovrebeb essere di milano almeno e un alternativa all'unico ortomolecolarista che conosco italiano che eè il Dott. panfili che sta a roma.

Se ne trovo altri correggo il post.

Saluti

Comtrex

mer ott 08, 2008 3:37 pm
Profilo

Salve

Consiglio per chi dovesse fare qualcosa per la propia salute o di chi ritiene avrebeb bisogno di aiuto di fare questi esami che elenco.
Intolleranze alimentari
Pyroluria da farsi all'estero
esame del sangue generico e per la tiroide
esame delle urine completo
Esame degli omega3 che si chiama FAT-PROFILE
Esame deel bulbo del capello per sapere di vitamine minerli ed amminoacidi ed eventuali intossicazioni

Io nella mia vicenda personale ho fatto tali esami e per ora azzardo che per arginare ho "risolvere" una parte dei sintomi della pyroluria e tutto quello che sta dietro schizzofrenia, ADHD, CFS ecc. dovrebbe fare questi esami per avere il quadro della situazione senza andare a cercare dei medici che io per ora non ho trovato che mi seguono, tranne quelli olistici e d un urologo che mi hanno consigliato di proseguire solo con carta alla mano, pe ril restante quando dicevo che può essere che abbia una carenza di micronutrienti vitamine e minerali oltre che grassi, mi rispondevano il vago oppure senza esami che fa?

Allora si è rinboccati le maniche e si è fatto una ricerca prima in rete poi in biblioteca sulla enciclopedia trecani (che difficilmente racconta frottole), poi sui libri e confrntato con gli esami e dico che per la pyroluria quello che manca al corpo nel mio caso e solo alcuni amminoacidi anche non essenziali e altri essenziali, (i non essenziali vengono creati dal corpo ma senza quelli essenziali e minerali ecc. il corpo no fabbrica)

Le vitamine mancanti sono la B3, B5, B1 che si notano
I minerali sono Magnesio e Zinco oltre che Calcio e Ferro
E omega3

Quindi dico che tolte le amalgame e riprestinando l'equilibrio del corpo e facendo assunzioni di una dieta "corretta" oltre che integratori in particolare le alghe Klamath e spirulina sia per dintossicare il corpo che nutrirlo senza integratori chimici (derivanti dal petrolio), la mia situazione e migliorata e parecchio, comunque anche io uso integratori chimici e userò dato che la situazione ci vuole molto tempo prima che si risolva.

Io per mia scelta ho sempre rifiutato i vizzi e ho poche conseguenze al riguardo, anche se il fumo passivo uccide più del profumo attivo.

Consiglio di andare per gli uomini dall'urologo e andrologo per una visita e esami supplemetari dato che una mancaza di zinco provoca anomalie allo sperma quindi al DNA, oltre che forse avere il varicocele o altre patologie, che non sono da trascurare.

Consiglio il medico che potrebbe dare una mano o al meno consigliare:Agopuntore, l'ortomolecolarista, Posturologo, Urologo, Chiroprata.

Spero che possa essere utile saluto e ringrazio per l'attenzione prestata.

Comtrex

ven feb 27, 2009 12:58 pm
Profilo

Salve

Segnalo link di forum esteri che trattano della pyroluria che sono interessanti per capire come viene vista e trattata.

http://translate.google.com/translate?s ... 3ft%3d1932
http://translate.google.com/translate?s ... 3ft%3d3200
http://74.125.43.132/translate_c?hl=it& ... Ql2KOQkRKQ

http://74.125.43.132/translate_c?hl=it& ... JcFSK_4T4g

Saluti
Comtrex

lun mar 09, 2009 7:35 pm
Profilo